"castelli, sculture e favole di sabbia e neve"

Francesca Cosmi e Walter Fantino

   
        

 

Sculture di sabbia e neve perchè...

Le sculture di sabbia (e di neve), offrendo la possibilita' di fondere il logo della ditta o della manifestazione realizzato a mano con elementi specifici dell'evento, figurativi o architetturali, costituiscono un mezzo quanto mai efficace per la promozione di località, marchi, manifestazioni ed eventi legati alle pubbliche relazioni.

Queste performances di arte temporanea, effimera, hanno una capacita' senza pari di attrarre l'attenzione di media e visitatori e le potenzialità di condivisione delle immagini su web e social media sono immense. Sculture viste dal vivo da qualche centinaio di persone raggiungono facilmente le decine di migliaia di visualizzazioni on- line.

Nell'ultima decina di anni il livello di qualità artistica delle sculture di sabbia e neve professionali si è alzato a livello museale, anche quando queste opere sono destinate a durare solo qualche settimana, nella migliore delle ipotesi mesi.

Cimentarsi in una scultura di sabbia o di neve significa essere disponibili a lavorare intensamente , in senso non solo artistico ma anche fisico. La realizzazione di queste opere richiede lo spostamento di tonnellate di sabbia e di centinaia di secchi d'acqua o di neve che in ogni caso devono essere compattati con forza oltre che con cura, per realizzare i mucchi avendo già in mente il progetto finale, dopodichè sabbia (o neve) devono ancora essere spostate e modellate.

Assistere alla realizzazione di queste opere puo' affascinare tanto quanto avere la possibilita' di vedere il risultato finale, provare per credere!

 

 

Teambuildig

 

Cataloghi

 

Eventi promozionali in locali chiusi

 

 

Lancio di Films

 

sagre, manifestazioni culturali o sportive

e non solo di sabbia

tutto quello che è effimero e che quando non serve più se ne va ....

Promesse di matrimonio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

ma anche di neve, ecc. .....

 

 

 
 

L'uso delle fotografie è riservato. Se proprio vi piacciono, citatene la fonte grazie.